Monza Power Run: tutto pronto per la manifestazione podistica più pazza e buona dell’anno

MONZA - Tutto pronto ormai per la Power Run, la manifestazione podistica non competitiva che si svolgerà il 16 luglio all’interno del Parco con tappe in Autodromo e nel comune di Villasanta. Gli organizzatori riveleranno il percorso una settimana prima dell'appuntamento

È partito il conto alla rovescia per la corsa più pazza e divertente dell’anno. Mancano dieci giorni  all’edizione 2016 della Monza Power Run, manifestazione podistica non competitiva che si svolgerà il 16 luglio all’interno del Parco con tappe in Autodromo e nel comune di Villasanta. Dieci chilometri in notturna, con partenza alle ore 19, per evitare la canicola che finalmente ha dato il via all’estate.

Una corsa per atleti, ma non solo, che si snoderà su terreno misto (asfalto, cemento, sterrati e sassi) e che prevede anche ostacoli naturali e artificiali che ogni corridore può decidere liberamente di affrontare oppure di evitare.

Ma per avere la mappa completa bisognerà attendere ancora qualche giorno: infatti solo una settimana prima della manifestazione verrà presentato ufficialmente il percorso che, in caso di maltempo, potrà essere modificato anche in zona Cesarini.

Nel fine settimana (16 e 17 luglio) verrà anche allestito a Villasanta in piazza Europa un grande villaggio con feste e animazioni per la gioia non solo dei partecipanti ma anche degli spettatori.

Il 16 giugno dalle 11 alle 24 raduno dei foodtruck, concerti e animazione; mentre il giorno successivo domenica 17 giugno raduno degli appassionati della Vespa (quella della Piaggio per intenderci), e ancora musica e animazione.

Come sempre non mancheranno occasioni per rifocillarsi: panini, gnocco fritto, tigelle, salumi, pizza, prodotti locali e birra in quantità.

Ma a vincere anche questa volta  sarà la solidarietà. L’evento infatti è stato organizzato dall’associazione Lele Forever, sodalizio fondato in ricordo di Lele Brandazzi, giovane villasantese prematuramente scomparso a causa della leucemia. Lele, grande sportivo e amante dell’Autodromo e dei motori continua a vivere nelle numerose manifestazioni che l’associazione promuove. Un sodalizio fondato dai genitori di Lele e che sostiene il reparto di Ematologia adulti dell’ospedale San Gerardo oltre che aver aperto la Casa di Lele e di Lory, una struttura che ospiti i familiari dei pazienti che giungono in Brianza per i cosiddetti viaggi della speranza.

Tutti i dettagli della corsa e le modalità di iscrizione sul sito www.monzapowerrun.it