Nasce la Cna del Lario e della Brianza: il primo presidente è Enrico Benati

MONZA - Ora è ufficiale. E' nata la prima Cna (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccolae media impresa) del Lario e della Brianza. Enrico Benati, imprenditore metalmeccanico, già al vertice di Cna Como, è il nuovo presidente

A 60 anni esatti dalla fondazione di Cna Como (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media impresa), nasce Cna del Lario e della Brianza dall’unificazione delle Cna territoriali delle province di Como, Lecco e Monza Brianza.

Il primo Presidente del neonato sodalizio è stato nominato giovedì sera ed è l’imprenditore metalmeccanico Enrico Benati, socio della omonima torneria di Cucciago, già Presidente provinciale di Cna Como. Una lunga esperienza la sua che si è formata sia ai vertici dell’Associazione comasca, sia a capo dell’Unione regionale del settore Produzione al quale l’attività di Benati appartiene.

Meno burocrazia, una fiscalità più equa e più sostegno alle imprese, questi i temi caldi affrontati durante l’Assemblea elettiva dal Presidente nazionale Vaccarino, collegato in videoconferenza, dal Presidente regionale Parolo e richiesti a gran voce anche  dai 70 imprenditori presenti in sala.

Il nuovo gruppo dirigente di Cna del Lario e della Brianza comprende 69 imprenditori rappresentanti i mestieri, le aree territoriali e i raggruppamenti d’interesse. E’ un sodalizio molto qualificato, tanto che una quindicina di imprenditori di Cna del Lario e della Brianza in questa tornata elettorale ha assunto anche cariche presso la sede regionale di Cna Lombardia.

E’ stato molto apprezzato nel corso della serata elettiva lo spazio dedicato alle presentazioni in cui ogni dirigente ha potuto illustrare la propria attività e condividere con i colleghi aspettative e programmi da portare avanti in seno all’Associazione.

Nel corso della serata sono stati premiati i Past President, Nello Parravicini e Giacomo Guidali che per impegni già presi precedentemente alla convocazione del Consiglio non ha potuto essere presente fisicamente ma ha inviato un video di saluti. Entrambi i Presidenti onorari hanno ricordato i valori che stanno alla base dell’associazionismo, quindi la sussidiarietà, la condivisione delle problematiche e il sostegno all’imprenditoria e al lavoro autonomo.

Al termine delle presentazioni e dei saluti di rito da parte dei vertici dell’Associazione, si è proceduto all’elezione del Presidente e della Presidenza.

Collaboreranno con Benati all’interno dell’organismo presidenziale: Franco Ceriani, fotografo e Presidente dell’Area territoriale di Como, Giovanna Picariello, impiantista termoidraulica e Presidente dell’Area territoriale di Lecco, Francesco Cioffi, impiantista elettrico e Presidente dell’area territoriale di Monza Brianza, Elena Razzano, Presidente di Cna Impresa Donna, Renato Mazzoni, Presidente Cna Pensionati e i portavoce dei mestieri con una più alta consistenza numerica di associati: Pasquale Diodato, edilizia, Ambrogio Pontiggia, Impiantisti, Angelo Terraneo, autoriparatori e Mario Gualco, metalmeccanico.

Fanno parte del Consiglio Direttivo: Michele Alippi, Franca Anzani, Giuseppe Bartolomeo, Ezio Benacci, Enrico Benati, Sandro Bertola, Laura Bianchi, Davide Bodini, Emanuele Butti, Raffaele Buzzi, Nicodemo Candido, Claudio Canobbio, Renato Carcano, Claudia Castagna, Alessandro Castiglioni, Franco Ceriani, Francesco Cioffi, Mario Cioffi, Pietro Cipolla, Emanuele Comi, Domenico Costi, Roberto Delli Fiori, Giovanni Delvò, Pasquale Diodato, Rosito Espedito, Flavio Ferretto, Dario Fraccaro, Maria Fumagalli, Giuliana Galbusera, Enrica Galli, Nadia Galli, Riccardo Gervasoni, Aronne Gobbo, Carlo Gorla, Mario Gualco, Guglielmo Invernizzi, Domenico Lillia, Gianfranco Magni, Maurizio Mannino, Danilo Marelli, Umberto Marieni, Giovanni Moretti, Renato Mazzoni, Armando Minatta, Tiziano Panzeri, Michele Patruno, Giovanna Picariello, Antonio Pileggi, Giuseppe Pisani, Ambrogio Pontiggia, Franco Pozzoni, Elena Razzano, Luca Riva, Emilio Rizzi, Marco Rossi, Armando Rudi, Marco Ronchetti, Luigi Simeone, Carmine Spagnuolo, Alberto Tabacco, Ornella Taborelli, Sebastiano Tambuzzo, Angelo Terraneo, Marco Valsecchi, Luigi Vergani, Elvio Veronese, Ignazio Zaffuto, Luigi Zanantoni, Matteo Zoia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")