Natale sulle punte: al Manzoni c'è lo Schiaccianoci

MONZA - Domani, mercoledì 23 dicembre, alle 21 al teatro Manzoni va in scena un classico del balletto: lo Schiaccianoci. Grandi protagonisti i ballerini della compagnia “St. Petersburgh Ballet” composta da un cast internazionale d’eccezione che ha già conquistato gli spettatori dell’Arcimboldi di Milano

Non c’è Natale senza lo Schiaccianoci. Una tradizione e  un appuntamento imperdibile per le famiglie quello in cartellone al teatro Manzoni. Domani, mercoledì 23 dicembre, alle 21 andrà in scena un classico del balletto. Sul palcoscenico monzese si esibiranno i ballerini della compagnia “St. Petersburgh Ballet” composta da un cast internazionale d’eccezione che ha già conquistato gli spettatori dell’Arcimboldi di Milano.

Una storia tipicamente natalizia sulle note di Chaikovskij che racconta la vigilia di Natale del borgomastro di Norimberga celebrata insieme alla moglie e ai figli attorno all’albero tra personaggi da fiaba con protagonista quello strano schiaccianoci in legno con la forma di un soldatino. Un tuffo nelle autentiche nenie natalizie nella migliore tradizione del balletto russo. 
Con una delle migliori compagnie della terra degli zar con artisti che da oltre vent’anni portano nei maggiori teatri del mondo i classici della tradizione del balletto.

Costo dei biglietti: interi (platea 28 euro più 1 euro di prevendita, balconata 25 euro più 1 euro di prevendita, galleria 15 euro più 1 euro di prevendita), ridotti per i disabili, gli under 18, gli iscritti alle scuole di danza, gli abbinati e gli enti convenzionati (platea 26 euro più 1 euro di prevendita, balconata 23 euro più 1 euro di prevendita e galleria 13 euro più 1 euro di prevendita). 

Per informazioni telefonare allo 039.386500 dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.