Nel bar sei slot senza autorizzazione: multa da 30 mila euro

MONZA - Pur non avendo ottenuto l'autorizzazione e non rispettando le disposizioni previste dalla legge regionale, ha installato sei slot machine nel suo bar: un uomo di 65 anni, residente a Burago Molgora, dovrà ora pagare una multa da 30 mila euro

Ha allestito una sala giochi "fai da te", sprovvisto di autorizzazioni: un uomo di 65 anni, di Burago Molgora, pagherà ora al Comune di Monza una sanzione da 30 mila euro. Esattamente 5 mila euro per ognuna delle sei macchinette installate.

Lui, a dire il vero, l'autorizzazione aveva provato a chiederla, ma gli era stata negata. Non si è comunque arreso e ha cercato di realizzare il suo progetto allestendo una saletta riservata al gioco all'interno del suo locale.

Ha tentato l'azzardo, gli è andata male. Perché mercoledì pomeriggio nel bar si è presentata la Polizia locale per accertamenti. Scoprendo la mancanza dell'autorizzazione e il mancato rispetto della normativa regionale che vieta la presenza delle macchinette a meno di 500 metri di distanza da luoghi definiti "sensibili". Nella fattispecie due scuole e una chiesa con l'oratorio.

Le slot machine sono state smantellate. Per lui, però, anche la salatissima multa. Le macchinette del videopoker, insomma, per una volta hanno fatto perdere soldi anche al gestore.