Nonni e nipotini in festa per i quarant’anni della cooperativa La Meridiana

MONZA - Un doppio motivo, domani, per alzare in alto i calici: in occasione della Festa dei nonni si festeggiano anche i quarant'anni di attività sul territorio della Cooperativa La Meridiana. Il ricco programma per l'importante anniversario inizierà alle 11 sotto i portici dell'Arengario

Tanti auguri nonni. Un giorno di festa per chi i nonni li ha ancora, un giorno di malinconia per chi quei sorrisi e quegli abbracci li può solo ricordare. In occasione della Festa dei Nonni, che ricorre appunto il 2 ottobre giornata degli Angeli Custodi, la cooperativa La Meridiana festeggia i quarant’anni di attività con un grande evento dedicato a nonni e nipotini.

Una grande festa organizzata in collaborazione con il Museo Etnologico di Monza e Brianza e che ha ottenuto il patrocinio di Regione, Provincia e Comune.

Un programma ricco e articolato per celebrare l’importante anniversario: per tutta la giornata sotto i portici dell’Arengario ci sarà lo stand della cooperativa La Meridiana, alle 11 l’intervento del direttore Roberto Mauri che ripercorrerà la storia della cooperativa, alle 11.30 un momento di cultura e di emozioni con la lettura delle poesie composte dagli anziani che hanno partecipato al laboratorio di poesia. Componimenti interpretati per l’occasione dagli attori Paola Perfetti e Lorenzo Marangon.

Alle 14.30 poi si parte dall’Arengario con il trenino della Meridiana che condurrà i passeggeri all’Oasi di San Gerardo dove i più piccoli potranno divertirsi con i laboratori ludici e interattivi, lo spettacolo di burattini, la mostra dei disegni e degli elaborati realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al progetto intergenerazionale  e i grandi potranno visitare il Museo Etnologico allestito al Mulino Colombo.

Gran finale in dolcezza con gustosa pizza per tutti. L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui