Omaggio a Mozart con il concerto al teatrino della Villa Reale

MONZA - Oggi alle 16, al teatrino di corte della Villa Reale, un viaggio alla scoperta di Mozart grazie a Hugues Leclere. Un talento che si è esibito in tutto il mondo ed è molto considerato per quanto riguarda l'esecuzione di brani di compositori germanici

Un viaggio in Italia comodamente seduti in poltrona ascoltando le melodie di Mozart. Questo il programma del concerto per pianoforte in programma domenica 11 settembre alle 16 nella deliziosa cornice del teatrino di corte della Villa Reale.

Al fortepiano siederà Hugues Leclere che delizierà il suo pubblico con un viaggio nella produzione del grande Mozart. Anche questa volta il protagonista vanta un curriculum di grande prestigio. Francese, classe 1968, Leclere ha partecipato a concerti, eventi, festival in tutto il mondo esprimendo al meglio il suo talento soprattutto nell’esecuzione dei brani dei compositori della scuola germanica. In parallelo alla sua carriera concertistica il musicista ricopre anche il ruolo di direttore artistico del Festival International Nancyphonies e di insegnante al Crr di Parigi.

L’iniziativa è inserita nella rassegna “Villa in Musica” organizzata dall’associazione musicale Antiqua Modicia. Una carrellata di concerti con musicisti di fama internazionale che da giugno ad ottobre allietano le domeniche pomeriggio dei monzesi. L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui