Patentino per i padroni dei cani: ultimi giorni per le iscrizioni

MONZA - Ultimi giorni per le iscrizioni: c'è tempo fino al 15 settembre per dare la propria adesione e partecipare al corso per il patentino riservato ai padroni di cani. Un'iniziativa organizzata dal Comune di Monza in collaborazione con la Ats (ex Asl)

Un’importante iniziativa per i padroni di Fido. Un corso per ottenere il patentino di conduzione del cane. Un’occasione per conoscere meglio il proprio amico a quattro zampe oltre che per informarsi sulla legislazione che riguarda il nostro fedele compagno.

C’è tempo fino al 15 settembre per iscriversi al corso promosso dal Comune e dall’Ats (ex Asl), un corso formativo e informativo.

Il corso si svolgerà in tre giornate al Centro civico di San Rocco (via D’Annunzio). Il primo appuntamento il 21 settembre dalle 20 alle 23: si parlerà dell’origine, dell’evoluzione e del comportamento del cane. Seguiranno il 28 settembre dalle 20 alle 23 con sviluppo, benessere e comunicazione e il 1 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 con informazione e prevenzione, legislazione e figure di riferimento, test finali e distribuzione dei diplomi.

L’iniziativa è aperta a tutti, non solo ai residenti a Monza. La quota di  partecipazione è di 10 euro.

Le domande di iscrizione devono essere compilate on line (tutti i dettagli sul sito www.comune.monza.it) .


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui