Premio letterario Josz: oggi i vincitori al Teatrino di Corte

MONZA - Questa mattina alle 10.30 si va al Teatrino di Corte della Villa Reale: in programma la premiazione del concorso letterario intitolato a Aurelia Josz, giunto quest'anno alla sua seconda edizione. Un'iniziativa promossa dalla Casa della Poesia

Una mattina dedicata alla poesia, nella deliziosa cornice del Teatrino di Corte della Villa Reale. Una location più che mai azzeccata quella che ospiterà oggi, domenica 29 maggio dalle 10.30,  la cerimonia di premiazione del concorso letterario intitolato a Aurelia Josz, una delle figure di spicco della letteratura e della cultura italiana dell’inizio del Novecento.

Un concorso indetto dall’associazione Casa della Poesia e che ha visto i giurati impegnati nell’arduo compito di scegliere i vincitori, molti dei quali studenti degli istituti brianzoli. Con una netta partecipazione di giovani autrici. Un’iniziativa che giunta quest’anno alla seconda edizione, vuole rendere omaggio a una donna simbolo dell’impegno per femminile.

Alla cerimonia sarà presente anche la nipote Eleonora Heger Vita, mentre la lettura dei brani vincitori e di alcuni scritti di Aurelia Josz sarà affidata a Laura Piazza. L’evento sarà arricchito dall’esibizione della cantante lirica Elena D’Angelo. L’ingresso è libero.