Premio Rosa Camuna: il Pirellone lo consegna ad Anna Mancuso

MONZA - Oggi, al teatro Bibiena di Mantova, la Regione Lombardia consegnerà il Premio Rosa Camuna ad Anna Mancuso. E' il riconoscimento assegnato dal Pirellone a a coloro che si distinguono per impegno, operosità, creatività e ingegno per promuovere lo sviluppo culturale, sociale ed economico della Regione

Un premio non solo alla presidente ma a tutto il team di volontarie che da anni sono il punto di riferimento per tante donne che stanno affrontando il calvario del tumore. Anna Mancuso, presidente di “Salute Donna”, amplia a tutta la grande famiglia che costituisce l’associazione il Premio Rosa Camuna che la Regione Lombardia le consegnerà oggi al teatro Bibiena di Mantova. Un riconoscimento al suo impegno nel mondo del volontariato in occasione delle celebrazioni per la “Festa della Lombardia”.

Grande l’emozione della presidente che, oltre vent’anni fa, vissuta sulla propria pelle  l’esperienza di giovane mamma malata di cancro ha deciso di costituire un’associazione che fosse faro per le donne e per le loro famiglie, inaugurando ambulatori in tutta Italia e promuovendo attività di prevenzione e raccolta di fondi per finanziare borse di studio e acquistare strumentazioni per i medici.

"La mia emozione - afferma Mancuso - è data dal fatto che questo premio è un po’ di tutte le volontarie dell’Associazione Salute Donna Onlus, ma anche perché arriva da un’Istituzione con la quale siamo sempre riusciti a dialogare. Pertanto ringrazio di cuore il Consiglio regionale e la Giunta per questo riconoscimento".

Il Premio Rosa Camuna viene assegnato dal Pirellone a a coloro che in Lombardia si distinguono per impegno, operosità, creatività e ingegno per promuovere lo sviluppo culturale, sociale ed economico della Regione.