Processo Lombarda Petroli, anche il Comune chiede i danni
MONZA - L'amministrazione comunale è pronta a chiedere i danni per lo sversamento di idrocarburi nel Lambro, avvenuto a Villasanta nel 2010. Dopo la condanna della Lombarda Petroli, da parte della Corte d'Appello di Milano, il Comune attende di conoscere le motivazioni della sentenza per avanzare la richiesta in sede civile.
Processo del disastro ambientale del Lambro. L'amministrazione comunale di Monza attende le motivazioni della sentenza per poi poter chiedere i danni.
Lo riferisce una nota stampa del Comune dopo la conclusione del processo di appello in merito allo sversamento di idrocarburi nel Lambro dall’impianto villasantese della Lombarda Petroli. Processo nel quale il Comune si è costituito nel primo grado di giudizio come parte civile con il riconoscimento, da parte della Corte d'Appello di Milano, della responsabilità della proprietà a titolo colposo nel disastro del 2010.
"L’ufficio legale del Comune attende ora le motivazioni della sentenza per proporre alla giunta le azioni successive, tra cui la proposizione di un giudizio civile per la richiesta di risarcimento dei danni che il disastro ha provocato alla città di Monza, non solo materiali, ma anche morali e d’immagine", si legge nel comunicato stampa diramato da Palazzo a poche ore dopo la lettura della sentenza.