Quindicenne ferito in treno con un machete

MONZA - Due amici di 15 e 18 anni, un marocchino e un ecuadoriano entrambi residenti a Costa Masnaga, nella mattinata di Pasqua sono stati i protagonisti di una brutta vicenda su un treno della Milano-Lecco. Con maggiorenne che, con il machete, ha ferito l'altro all'altezza di Monza. I passeggeri hanno fatto intervenire la Polizia.

Ancora un episodio di persona ferita a bordo del treno con un machete. Stavolta a farne le spese non è stato il controllore dei biglietti, bensì un ragazzo marocchino di 15 anni, colpito dall'amico ecuadoriano di 18 anni.

E' accaduto nella prima mattinata di Pasqua, poco dopo le 8 all'altezza di Monza, su un convoglio della linea Milano-Lecco. I due, entrambi residenti a Costa Masnaga, erano diretti verso il capoluogo lombardo.

Sembra che tutto sia iniziato per gioco, ben presto degenerato. Ovvero i due amici che si prendevano in giro, in modo sempre più pesante, fino a passare ai fatti. Tanto che il sudamericano ha poi colpito l'amico con il machete ferendolo alla mano.

Gli altri passeggeri, allibiti e spaventati, hanno avvisato la Polizia: il minorenne è stato portato al pronto soccorso e giudicato guaribile in pochi giorni. Il diciottenne, invece, è stato denunciato per aggressione e porto abusivo di arma bianca.