Ruba alla Oviesse: bloccato e denunciato dalla Polizia locale

MONZA - E' entrato nella Oviesse di via Italia per rubare alcune magliette, ma il tentativo è fallito: dopo essere scappato fuori con i capi di abbigliamento, l'extracomunitario di 33 anni è stato bloccato dalla Polizia locale

Ha cercato di impossessarsi di alcune magliette alla Oviesse e di fuggire a piedi: un uomo di 33 anni, originario della Guinea, martedì pomeriggio è stato denunciato dalla Polizia locale di Monza.

L'extracomunitario è entrato nel negozio di via Italia, senza alcuna intenzione di pagare la merce. Scelte sette magliette, le ha infilate direttamente nello zaino per oltrepassare la barriera delle casse.

Non si è accorto, però, del sistema antitaccheggio. Quando si è diretto verso l'uscita, è entrato in funzione l'allarme. Lui, per niente intimorito, non si è fermato neanche di fronte all'addetto alla sicurezza che lo invitata ad aprire lo zainetto per un controllo: via di corsa in strada per far perdere le sue tracce.

E' stato però intercettato dalla Polizia locale in largo Mazzini grazie alla tempestiva chiamata e alla descrizione accurata del suo aspetto e dell'abbigliamento. L'uomo è stato poi denunciato per furto aggravato. In occasione degli accertamenti gli agenti si sono accorti che nel 2016 aveva presentato una richiesta di asilo politico, ma ormai era scaduta.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui