Sabato di cultura con le visite di GuidArte

MONZA - Un fine settimana di relax dedicandosi alla cultura e alla scoperta del territorio. E' la proposta di GuidArte che, sabato pomeriggio, organizza la passeggiata per conoscere i monumenti del centro cittadino. La quota di partecipazione è di 7 euro, necessario prenotare

Sabato pomeriggio passeggiata in centro, ma non per shopping o chiacchiere davanti a una coppa di gelato, ma alla scoperta delle bellezze storiche della città.

Questa la proposta dell’associazione GuidArte per dopodomani, 23 luglio. Appunto alle 15.30 davanti al Duomo da dove partirà la passeggiata per ammirare e conoscere meglio i principali monumenti del centro, partendo dal gioiello del Duomo in un tuffo di bellezza e di emozioni dalla sua fondazione longobarda, fino ai giorni nostri passando per gli importanti interventi di restauro ai quali la basilica è stata sottoposta.

Al termine sarà possibile – per chi lo vorrà -  ammirare la restaurata Cappella di Teodolinda con gli affreschi dello Zavattari.

La visita guidata dura un’ora e mezza, quella alla Cappella di Teodolinda trenta minuti. La quota di partecipazione è di 7 euro con un’aggiunta di 8 euro per coloro che desiderano visitare anche la Cappella della regina longobarda.

La prenotazione è obbligatoria rivolgendosi direttamente alla Pro Monza sotto i portici di piazza Carducci, oppure telefonando allo 039.323222.