Salone del Mobile: in Arengario i "gioielli" degli artigiani brianzoli

MONZA - C'è una fiera "ufficiale", ovvero il Salone del Mobile in corso a Milano. E c'è un'esposizione a tema che, quanto a valore e creatività, non è da meno: è quella allestita all'Arengario con le opere degli artigiani brianzoli, che sarà inaugurata oggi alle 17.30

Siamo nel pieno del Salone del Mobile, la Brianza non ha nulla da temere nel confronto con le aziende degli altri territori. Anzi, ha solo gioielli da esporre. E proprio oggi, giovedì 6 alle 17.30, sarà ufficialmente inaugurata all'Arengario di Monza la mostra degli oggetti di legno e arredo, visitabile fino a domenica.

Tra questi anche la sedia realizzata da 17 aziende artigiane brianzole per Papa Francesco in occasione della messa del 25 marzo al Parco di Monza.

Saranno presenti il sindaco Roberto Scanagatti e il presidente di Confartigianato Milano, Monza e Brianza, Gianni Barzaghi. L’iniziativa si svolge nell’ambito del programma Woodstreet promosso dal Comune di Monza con il progetto regionale Cult City in Lombardia e realizzato da Apa Confartigianato in collaborazione con Confcommercio, Consorzio Reggia di Monza e Camera di Commercio, con lo scopo di mettere in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni.

Fino al 9 aprile, oltre agli appuntamenti milanesi del Salone del Mobile, il Fuori salone sarà quindi anche a Monza, al Serrone della Villa Reale – dove lunedì è stato inaugurato un altro suggestivo allestimento - e prosegue fra le vie cittadine all’interno di numerosi showroom. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui