Saugella Team Monza: a Bergamo per sfidare la capolista

MONZA - Partita decisamente impegnativa per il Saugella Team Monza: oggi alle 17 l'impegno al PalaNorda di Bergamo contro la capolista Foppapedretti. Le brianzole dovranno disputare tre partite in una settimana

Dopo il weekend di pausa, complici gli impegni in Europa dell’avversario della sesta giornata di andata, la Liu Jo Nordmeccanica Modena, il Saugella Team Monza è pronto a calcare nuovamente i mondoflex della Samsung Gear Volley Cup serie A1 Femminile. Oggi, domenica 27 novembre, alle 17 infatti, Dall’Igna e compagne saranno impegnate al PalaNorda di Bergamo, contro la capolista Foppapedretti, per la settima giornata di andata della regular season 2016/2017.

A distanza di due settimane dalla gara giocata contro Scandicci, in cui aveva espresso un’ottima pallavolo senza però riuscire a portare a casa punti, il roster brianzolo proverà a strappare la vittoria numero tre della stagione, la seconda fuori casa, contro una delle squadre meglio attrezzate della massima categoria. Due settimane di lavoro intenso, arricchite dall’allenamento congiunto dello scorso mercoledì con Busto Arsizio e dall’alternanza tra sala pesi e tecnica nelle giornate di martedì e giovedì di questa settimana, sono state propedeutiche alla preparazione delle monzesi che, oltre a concentrarsi sull’obiettivo Foppapedretti, hanno anche cominciato a focalizzarsi sui prossimi due ostacoli previsti per la settimana in entrata: Modena, in programma mercoledì 30 davanti al pubblico amico, e successivamente Novara, ospite a Monza nella serata di sabato.

Un vero e proprio tour de force quindi per la Saugella che, oltre a tanta generosità e determinazione, potrà contare anche sulle positive statistiche fatte registrare finora, nonostante una gara da recuperare. 302 punti (undicesima posizione, comanda Conegliano con 432 punti), 24 ace (sesta posizione, prima Casalmaggiore con 35 battute vincenti) e 38 muri (nono posto, con Busto Arsizio prima con 76 punti) messi a segno, infatti, fanno ben sperare la squadra di Delmati che, anche a livello individuale si fa rispettare; trainata dalle giocate della sua miglior realizzatrice Segura (62 punti, ventunesima in classifica con Fabris di Casalmaggiore a comandare con 150 punti), anche migliore monzese al servizio (8 ace), e dai muri di Aelbrecht, top blocks della Saugella (13, decima in una classifica generale che vede Ferreira da Silva di Scandicci al comando con 28), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è quindi pronta ad affacciarsi ai prossimi appuntamenti con delle interessanti premesse.

La Foppapedretti Bergamo, guidata da Stefano Lavarini, è una squadra di esperienza e qualità. Con la regia affidata alla “sempreverde” Eleonora Lo Bianco, le bergamasche possono contare anche sulle accelerazioni in attacco delle bocche da fuoco Skowronska e Sylla, sulle generose difese dei liberi Santana Pinto e Cardullo, e sulle garanzie Paggi, Guiggi, Gennari e Popovic: un mix di risorse che ha finora fruttato un bilancio di cinque vittorie e una sola sconfitta (in casa contro Busto Arsizio).

“Questo weekend senza gare - afferma Chiara Arcangeli, libero del Saugella Team Monza - oltre a permetterci di ricaricare le energie sia a livello fisico che mentale, ci ha consentito di lavorare con attenzione su tutte quelle situazioni di gioco che non avevano funzionato al meglio in questa prima parte di stagione. Dopo una settimana intensa di allenamenti abbiamo davvero voglia di tornare in campo. Bergamo è una squadra di grande qualità che arriva da un ottimo momento, l’abbiamo già incontrata in allenamento e sappiamo il suo valore. Ci aspettano tre partite in una settimana: appuntamenti ai quali cercheremo di arrivare nella migliore condizione, con la voglia di raccogliere più punti possibili importanti in chiave classifica”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui