Saugella Team Monza: contro Settimo Torinese arriva la nona vittoria casalinga

MONZA - Missione compiuta e passo avanti: il Saugella Team Monza, superando facilmente la Lilliput Torino si riavvicina alla vetta della classifica grazie alla sconfitta casalinga inaspettata al tie-break della capolista Forlì e alla vittoria sempre in cinque set di Soverato. Ora il primo posto dista solo sei punti.

Nove sorrisi di fila tra le mura amiche per il Saugella Team Monza di Davide Delmati che, davanti ad una discreta cornice di pubblico, si porta a casa, con un secco 3-0 ai danni della Lilliput Settimo Torinese, tre punti importantissimi in chiave classifica e la vittoria numero quattordici della stagione.

Le piemontesi di Massimo Moglio fanno vedere delle ottime cose, guidate dalle giocate di Minati e Biganzoli e con dei buoni turni di battuta di Midriano, scappando avanti nel primo gioco, 13-11. La pronta reazione monzese, però, mette subito alle corde le speranze di allungo della Lilliput: una straripante De Stefani (MVP della gara) subentrata a Dekany, spinge con i suoi 20 punti il Saugella Team avanti alla conquista sia del primo che del secondo gioco. Monza batte bene (Bezarevic, Zago e De Stefani), mura con costanza (Candi 4 muri e Devetag 1), sbaglia poco in attacco (41%) e difende con generosità (Lussana e Cardani) e, nel terzo gioco vola sul 20-6 grazie ad un filotto di nove punti. La Lilliput prova a riavvicinarsi nella parte finale (23-16), ma il Saugella Team è troppo avanti e, approfittando del servizio out di Minati, chiude set, 25-16 e partita 3-0.

“E’stata una vittoria importante che ci dà morale - afferma Francesca Devetag, centrale del Saugella Team Monza - e che soprattutto attesta la nostra continuità nei risultati davanti al nostro pubblico. Siamo state ordinate, precise e ben focalizzate nell’esprimere un gioco costante che purtroppo non eravamo state in grado di far vedere a Pesaro. Ora pensiamo a ricaricare le pile nel minor tempo possibile, visto che domenica ci aspetta un’altra importante partita a Rovigo contro la Beng”.

Il Saugella Team Monza sarà impegnato domenica 28 febbraio, alle 18, presso il Palazzetto dello Sport di Rovigo, per affrontare la Beng Rovigo, nella settima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley cup serie A2 femminile.


Saugella Team Monza – Lilliput Settimo Torinese 3-0 (25-19, 25-19, 25-16)
Saugella Team Monza: Bezarevic 6, Candi 10, Dall’Igna 2, Dekany 1, Devetag 3, Zago 14; Lussana (L). De Stefani 20, Cardani. N.E. Mazzaro, Visintini, Rimoldi, Montesi. All. Delmati

Lilliput Settimo Torinese: Biganzoli 5, Akrari 4, Minati 9, Baggi 3, Midriano 2, Bazzarone; Parlangeli (L). Lubian 5, Giacomel 1, Morello 1, Bruno. N.E. Buffo. All. Moglio

ARBITRI: Palumbo Christian, Scarfò Fabio

IMPIANTO: Palazzetto dello Sport di Monza

SPETTATORI: 719

MVP: Giorgia De Stefani


NOTE
Durata set: 25 ‘, 24‘, 29 ‘; totale 1h18 ‘

Saugella Team Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 8, muri 7, errori 17, attacco 41%.
Lilliput Settimo Torinese: battute vincenti 8, battute sbagliate 5, muri 3, errori 10, attacco 21%.