Saugella Team Monza: oggi a Firenze per abbattere il Bisonte

MONZA - Il Saugella Team Monza cerca di riprendere il suo cammino in serie A1 dopo i due match proibitivi contro le campionesse d'Italia e quelle d'Europa. Oggi a Firenze, alle 17, la sfida contro il Bisonte

Affrontate le prime due squadre d’Italia delle ultime stagioni, il Saugella Team Monza è pronto al ritorno in campo nella Samsung Gear Volley Cup serie A1 femminile 2016/2017. Oggi, domenica 6 novembre, alle 17, presso il Mandela Forum di Firenze, Dall’Igna e compagne affronteranno, infatti, Il Bisonte Firenze per la quarta giornata di andata di regular season.

L’entusiasmo del primo storico successo nella massima categoria nazionale del volley rosa italiano, arrivato contro Montichiari alla prima giornata, è stato ridimensionato dopo i due stop di fila contro le più esperte Conegliano e Casalmaggiore, confronti in cui le ragazze di Delmati, nonostante una grande generosità e un buon ritmo in alcuni frangenti di gara, non sono riuscite a portare a casa neanche un set.

Il Saugella Team, però, ha dimostrato di saper reagire con grande determinazione, soprattutto nei momenti di difficoltà, guidato dalla precisa regia di Dall’Igna, sempre più in sintonia con i suoi nuovi martelli Segura, Begic, Eckerman, dai muri di Aelbrecht (9 totali di cui 3 nell’ultima gara), Candi e Devetag, dalle difese di Arcangeli e dai lampi degli opposti Smirnova e Nicoletti.

Le toscane di Marco Bracci nello scorso fine settimana hanno centrato la prima affermazione stagionale in casa del Club Italia Crai, dando seguito alla solida prestazione contro Conegliano (terminata 2-3). I numeri straordinari di Paola Egonu hanno parzialmente offuscato la prova ugualmente strepitosa di Indre Sorokaite, autrice di 31 punti con il 47% di realizzazione. Trascinate dalla potenza dell’opposta italo-lituana e dal carattere di Raffaella Calloni, rientrata a pieno regime dopo l’infortunio, le bisontine sono desiderose di togliersi altri sfizi.

“Quella contro Firenze - afferma Davide Delmati, allenatore del Saugella Team Monza - sarà una gara importante, e non solo perché rientra tra quegli scontri in cui dobbiamo cercare di fare punti per raggiungere il nostro obiettivo, ma anche perché potrà esserci d’aiuto per riacquisire fiducia dopo i due stop arrivati contro le big del campionato. Rispetto alla gara con Casalmaggiore dovremo cercare di limitare il più possibile gli errori e di trovare più continuità al servizio, fondamentale che ci ha aiutato solo a tratti nella gara di mercoledì. Siamo consapevoli che giocare lontano da casa, su un campo come quello de Il Bisonte, non sarà semplice, ma noi abbiamo entusiasmo e tanta voglia di far bene, ingredienti che spero ci aiutino a strappare il miglior risultato possibile”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui