Saugella Team Monza: stasera il big match con Casalmaggiore

MONZA - Non c'è un attimo di respiro per il Saugella Team Monza: dopo avere incontrato le campionesse d'Italia dell'Imoco Volley Conegliano, ecco stasera la trasferta sul campo delle campionesse d'Europa della Pomì Castelmaggiore

Il Saugella Team Monza a caccia dell'impresa: dopo l'incontro casalingo contro le campionesse d'Italia dell'Imoco Volley Conegliano, le brianzole stasera alle 20.30 sono in trasferta contro la Pomì Castelmaggiore, formazione vicecampionessa del mondo.

Le monzesi proveranno a dimenticare il primo stop della stagione, arrivato in casa contro l’Imoco Volley, con l’intento di portare a casa punti importanti in chiave classifica. Dall’Igna e compagne ripartono da un ottimo primo set giocato punto a punto contro la squadra di Mazzanti, dalla determinazione espressa per tutta la gara e dall’ottima prova a muro di Aelbrecht (6 finali). Rispetto all’esordio contro Montichiari, nella gara contro Conegliano il Saugella Team non è riuscito a mantenere alto il ritmo al servizio, pur mettendo a segno 3 ace (come le avversarie), consentendo Skorupa di gestire con tranquillità la manovra e ad Ortolani e compagne di andare a segno con continuità. Nelle statistiche di squadra le monzesi sono, nonostante una partita in meno, al secondo posto in graduatoria in ricezione (48,1%), dietro solo a Novara (55,3%).

Campionesse d’Europa in carica e vice Campionesse del Mondo qualche settimana fa a Manila, le ragazze della Pomì Casalmaggiore hanno finora collezionato in campionato due vittorie, entrambe al tie-break e fuori casa, contro Club Italia e Bolzano. Per il sestetto di Caprara si tratta infatti della prima partita casalinga della stagione.

“Sapevamo che contro l’Imoco sarebbe stata dura - afferma Maria Segura, schiacciatrice del Saugella Team Monza -. Noi, però, non dobbiamo demoralizzarci ma cercare di ripartire dalla buona prestazione del primo set contro le venete, con l’intento di spingere molto con il servizio, come nella gara contro Montichiari, e di essere ancora più efficaci sia in ricezione che in attacco. La Pomì andrà a caccia dei tre punti chiaramente, ma questo ci motiva ulteriormente a dare il massimo. Per contrastare Casalmaggiore dovremo metterci il cuore e la nostra migliore pallavolo”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui