Saugella Team Monza: ultima giornata, obiettivo terzo posto
MONZA - Ultimo turno di regular season per il campionato di serie A2 di pallavolo. E il Saugella Team Monza alle 18 scende in campo nel palazzetto di casa contro la Delta Informatica Trentino. Serve un punto per conservare la terza posizione, ma è meglio scendere in campo pensando alla vittoria.
L’ultimo confronto casalingo della regular season della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile del Saugella Team Monza, coincide con la possibilità per le monzesi di aggiudicarsi il passaggio ai playoff promozione al terzo posto. Oggi, domenica 10 aprile, alle 18 Dall’Igna e compagne scenderanno in campo contro la Delta Informatica Trentino con l’intento di portare a casa la vittoria numero diciotto della stagione, l’undicesima casalinga presso il Palazzetto dello Sport di Monza.
La sconfitta sul campo della Fenera Chieri, rimediata mercoledì sera, non ha cambiato la situazione di classifica del Saugella Team, ma costringe le monzesi a conquistare almeno un punto, meglio se una vittoria, per consolidare la terza piazza della classifica. Il passo falso delle ragazze di Davide Delmati ha infatti agevolato la possibilità di rientro nella corsa terzo posto della myCicero Pesaro che, a sorpresa, ha espugnato il Palasport Villa Romiti di Forlì, facendo rinviare la festa promozione al sestetto di Vercesi. Con il turno di domenica, perciò, si chiuderà la regular season e verrà di conseguenza stilata la griglia dei playoff promozione. In caso di passaggio come terza in classifica, la Saugella, oltre a conquistare per il terzo anno consecutivo su tre stagioni i playoff, accederà direttamente, per il secondo anno di fila, alla semifinale promozione senza passare dai quarti.
La squadra di Gazzotti, invece, con il sesto posto già sicuro e la qualificazione in tasca, pensa già a preparare lo scontro nei quarti di finale, che la vedrà di fronte alla quinta in classifica (ancora incerto l’avversario, considerato il duello Pesaro-Filottrano per la quarta piazza). Le trentine, con un bilancio di 16 vittorie e 9 sconfitte, vanno a caccia del successo numero 17 stagionale, il nono lontano dal pubblico del PalaSanbàpolis.
“Affrontiamo la gara contro la Delta Informatica Trentino con la massima determinazione - dichiara Delmati - senza fare calcoli. Ci approcciamo a questo appuntamento con la voglia di dare il massimo, per concludere la regular season al terzo posto e focalizzarci sui playoff con serenità. Il confronto d’andata, nonostante la buona prova disputata in Trentino, è troppo lontano per essere preso come riferimento: è passato un intero girone con due squadre differenti rispetto a tre mesi fa. E’ una piccola finale che affronteremo al 100 %, puntando ad una gestione minima dell’errore e ad una grande attenzione alla fase break”.