"Scolpire le parole": in Sala Maddalena lo spettacolo dedicato a Eugenio Corti

MONZA - Oggi alle 21, in Sala Maddalena (via Santa Maddalena), va in scena lo spettacolo "Scolpire le parole". Ideato e interpretato da Andrea Soffiantini e Paola Scaglione, dedicato allo scrittore brianzolo Eugenio Corti

Una serata a Monza dedicata alla letteratura e alla cultura. Una serata nel ricordo di uno simboli letterari della Brianza, lo scrittore Eugenio Corti. Appuntamento questa sera, martedì 13 giugno, alle 21 in Sala Maddalena dove andrà in scena “Scolpire le parole”, spettacolo sulla vita e sulle opere del noto scrittore ideato e interpretato da Andrea Soffiantini e Paola Scaglione. Il tutto allietato dalle musiche dal vivo eseguite da Flavio Pioppelli.

Inoltre durante la serata verranno premiati anche i vincitori del concorso letterario “Sèmm al mund per vutass: cultura del lavoro, solidarietà e fede nella Brianza di Eugenio Corti”.

Uno scrittore che ha lasciato il segno nella letteratura del Novecento con il suo capolavoro “Il cavallo rosso”, tradotto in molte lingue. Un best seller che, in parte autobiografico, è ambientato tra la Brianza, la Russia e la Germania facendo un excursus storico e sociale dal 1940 al 1974 anno in cui in Italia si votò il referendum sul divorzio e sull’aborto. Un personaggio molto amato dal mondo cattolico e per il quale si è stato candidato al premio Nobel.

L’ingresso alla serata è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")