Scuole e centri sportivi: in carcere il ladro seriale che colpiva in città

MONZA - I Carabinieri della Compagnia di Monza sono riusciti a risalire all'identità dell'autore dei furti nelle scuole cittadine e al centro sportivo: è un trentasettenne residente in città. Accompagnato in carcere dopo l'ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip del Tribunale di Monza

Gli piacevano le scuole e i centri sportivi, ovviamente con orario di entrata notturno quando questi erano chiusi, per portare via ciò che trovava. L'uomo, un trentasettenne residente a Monza, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia cittadina al termine di una prolungata attività investigativa.

Un meticoloso lavoro, partito dall’analisi dei filmati di videosorveglianza, ha permesso di identificare l’autore di 6 furti e 2 tentati furti, commessi tra il settembre e il dicembre scorsi, ai danni di 5 istituti scolastici, del bar di una scuola, di un centro sportivo e di un circolo di tennis ubicato nel Parco di Monza.

Nel corso delle razzie erano stati asportati, tra l’altro, fotocamere, computer portatili e denaro contante sia dalle casse che dai distributori automatici di cibo e bevande.

Il ladro è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza e, nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti abiti, scarpe e un casco da motociclista utilizzati per commettere alcuni colpi, nonché parte della refurtiva composta da materiale informatico, cassetti portamonete, abiti sportivi, biglietti gratta e vinci e biglietti per i mezzi pubblici milanesi, in merito ai quali proseguono gli accertamenti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui