Solidarietà in pista all'autodromo con Cancro Primo Aiuto

MONZA - Domani, sabato 27 maggio, all'autodromo la manifestazione benefica "Solidarietà in pista" organizzata da Cancro Primo Aiuto. I fondi raccolti serviranno per l'acquisto di un acceleratore lineare per la cura dei tumori, da donare all'ospedale San Gerardo

La linea di partenza è una delle più famose al mondo, il traguardo è davvero ambizioso: domani, sabato 27 maggio, all'autodromo di Monza è in programma "Solidarietà in pista", la manifestazione podistica non competitiva organizzata dall'instancabile associazione "Cancro Primo Aiuto". Lo scopo, oltre a quello di tenere sempre viva l'attenzione dei cittadini e di trascorrere una bella mattinata, è quello di raccogliere altri fondi per riuscire a dotare l'ospedale San Gerardo di un acceleratore lineare per la cura dei tumori.

L'appuntamento, per tutti, è partire dalle 7.30. Ingresso d Porta Vedano (a partire dalle 7), o da quella di Biassono a Santa Maria delle Selve (dalle 8). Il ritrovo è accanto ai box a partire dalle 7.30. Lo start sarà dato alle 9.15.

Tre i percorsi previsti: uno di 2,4 chilometri, uno di 5,6 e uno di 11,2 chilometri. Chi lo desidera può anche fare più giri purché concluda entro la fine della manifestazione prevista per le 14.

La quota di iscrizione (si ricevono direttamente anche domani mattina) è di 10 euro comprensiva di gadget e ristoro. Non pagano nulla i bambini fino ai 12 anni. A ogni iscritto sarà dotato di pettorale, maglietta ufficiale, panino + acqua a fine percorso nell’area di arrivo, buono caffè, un palloncino per i bambini.

Alle ore 12.15 nell’area ritrovo sanno premiati i primi 3 gruppi più numerosi e assegnati altri premi estratti a sorte tra i partecipanti alla marcia. Naturalmente chi finirà prima la corsa (o la camminata) non si annoierà in attesa della cerimonia conclusiva. Sono infatti previsti eventi collaterali per i più piccoli quali truccabimbi, sculture di palloncino, laboratorio della creta, laboratorio di pittura.

Sono disponibili i parcheggi nell’area all’interno dell’autodromo davanti ai paddock (con accesso dalla porta di Vedano). L’area di parcheggio non sarà sorvegliata: gli organizzatori declinano ogni responsabilità per furti o danneggiamenti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")