Tempo di shopping: domenica torna il mercato de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”

MONZA - Domenica torna l'appuntamento con lo shopping: in piazza Cambiaghi, anche in caso di maltempo, si svolgerà il mercato del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Prodotti rigorosamente made in Italy

La primavera ormai è alle porte e anche la voglia di fare shopping, rinnovare il guardaroba con capi e accessori di qualità. Naturalmente “made in Italy”. Mariti e fidanzati preparativi con il portafogli e con tanta pazienza per fare da autisti, facchini e anche bancomat alle gentili consorti e compagne. L’appuntamento è per domenica prossima, 12 marzo, quando a Monza in piazza Cambiaghi tornerà il mercato de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”.

Per tutta la giornata sarà possibile curiosare e fare acquisti tra le rinomate bancarelle dove troverete l’eccellenza italiana:  abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina anticipando mode e stili.

L'organizzatore, così come chi lo frequenta, lo definisce un vero e proprio evento, un fenomeno di costume che richiama sempre tantissime persone.

Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale, ed è impegnato con successo nelle competenti sedi in difesa della sua unicità.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui