TomorrowLand: a Monza arriva il Festival del Futuro

MONZA - Giovani protagonisti pensando al futuro e alle nuove tecnologie. Domani in città scocca l'ora di "TomorrowLand", iniziativa promossa dal Consiglio comunale dei ragazzi, dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato all’Istruzione

I giovani di Monza incontrano il futuro, mostrandolo e facendolo conoscere a coetanei ed adulti. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 8 aprile, quando Monza da città di Teodolinda si trasformerà nella città del domani ospitando la prima edizione di “TomorrowLand”, un festival delle nuove tecnologie promosso dal Consiglio comunale dei ragazzi, dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato all’Istruzione.

L’evento si svolgerà alla scuola media Confalonieri in via San Martino con un susseguirsi di iniziative la mattina rivolte esclusivamente agli studenti e il pomeriggio aperte anche alla cittadinanza.

Un’occasione per mostrare gli ultimi marchingegni della tecnologia e direttamente sperimentati dai ragazzi: dalla stampante 3D ai droni, dal coding alla robotica, dalle riprese in stop motion alla progettazione elettronica, fino alle tecnologie indossabili e alle pratiche di sicurezza in ambito informatico.

Dalle 14.30 gli stand e i laboratori si apriranno anche alla cittadinanza  con diverse e interessanti attività. Come alle 15 la presentazione del gioco di smartphone – rally con Actionbound (per partecipare si consiglia di scaricare prima l’App di Actionbound), e alle 16 la conferenza “Come educare alle nuove tecnologie e alla consapevolezza digitale con gli interventi di Stefano Moriggi (filosofo e docente di didattica digitale attiva) e Giusy Laganà (segretario generale dell’associazione “Fare per bene Onlus” e autrice del libro “Nessuno può toglierti il sorriso”).

L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui