Un corso di Salvagente: come imparare a cercare lavoro ai tempi del web

MONZA - Un corso davvero utile quello organizzato dall'associazione Salvagente. Ovvero come imparare a utilizzare tutti gli strumenti offerti dal web per cercare un posto di lavoro. Con due relatori davvero d'eccezione

E' uno dei maggiori problemi del giorno d'oggi: il lavoro. Tanti sono senza e chi ha un impiego, invece, spesso è insoddisfatto anche se è costretto a tenerselo stretto. L'associazione Salvagente si rivolge sia ai disoccupati, sia a chi desidera cambiare posto di lavoro, proponendo un corso: "La ricerca del lavoro al tempo del web". In programma questo venerdì 30 giugno, dalle 14 alle 18, a Monza in via Salvo D'Acquisto 9.

Trovare un lavoro o cambiarlo è sempre più difficile: troppa concorrenza, indecisione da parte delle aziende, discriminazioni, interessi personali dei manager ma soprattutto i canali scelti per la ricerca non sono più efficaci.

Durante le quattro ore del corso si parlerà di curriculum e lettera di presentazione in modo rivoluzionario, di ricerca attiva su portali e siti, di LinkedIn e soprattutto dell’importanza di porsi in modo giusto alle persone giuste.

I relatori sono davvero d'eccezione. Si tratta di Gianluigi Bonanomi (giornalista hi-tech e formatore da anni, con corsi tenuti in Afol per operatori e per disoccupati, già autore di numerosi libri sul tema) e di David Buonavantura (fondatore del metodo "Colloquio diretto").

La quota di partecipazione è di 40 euro più Iva. Per informazioni e iscrizioni è necessario inviare una e-mail all'indirizzo corsi@salvagenteitalia.org. E' inoltre possibile telefonare al 346/2616114  oppure al 349/4011473.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")