Un mese di laboratori, incontri e passeggiate alla scoperta del Parco di Monza

MONZA - Inizia domani il progetto “Gli artefici del Parco e dei giardini della Villa”. Tanti eventi e tante iniziative curate dall'associazione Novaluna. Dieci date da segnare in agenda, nove a ingresso libero e una, quella finale, con una piccola quota di partecipazione

Il Parco e i suoi tesori protagonisti per un mese di attività, incontri, laboratori. Sperando che il tempo regga, regalando finalmente a questa piovosa fine di primavera i raggi di sole tanto invocati.

Un’interessante carrellata di appuntamenti quella inserita nel progetto “Gli artefici del Parco e dei giardini della Villa” che – organizzata dall’associazione Novaluna – propone iniziative per tutti i gusti e per tutte le età.

Si inizierà domani, sabato 4 giugno alle 14, all’ingresso del Parco in via Boccaccio con una visita guidata alla scoperta delle piante della Villa Reale. La partecipazione è gratuita. L’iniziativa verrà poi ripetuta il sabato successivo, sempre allo stesso orario.

Il programma poi prevede l’11 giugno dalle 18 a Porta Villasanta il concerto degli archi di Zinaida diretti da Caterina Carlini alla Cattedrale Vegetale (ingresso libero), il 12 giugno dalle 10.30 alla Casa del Volontariato di via Correggio laboratori di arte nell’orto (ingresso libero), il 14 giugno alle 21 sempre alla Casa del volontariato conferenza di Aldo Colombo sul tema “I giardinieri della Villa” (ingresso libero), il 16 giugno alle 11 al Teatrino di Corte della Villa Reale presentazione della rivista “Il Parco, la Villa” (ingresso libero), il 18 giugno alle 11.30 nel pratone di fronte  Villa Mirabello esposizione dei lavori che hanno partecipato al concorso fotografico “Architettura e Parco”, il 19 giugno alle 10.30 ai Mulini Asciutti laboratorio di arte nell’orto (ingresso libero)  e il 26 giugno alle 9.30 passeggiata tra Ville e Cascine per un percorso accessibile a tutti (la quota di partecipazione è di 5 euro, prenotazioni entro il 23 giugno telefonando al 329.1032770).