Va in vacanza a Chiesa Valmalenco, monzese arrestato per spaccio di droga

MONZA - Un giovane disoccupato di 23 anni, in vacanza a Chiesa in Valmalenco, nella notte tra sabato e domenica è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio: lo hanno notato mentre cedeva droga a un ragazzo del posto. In tasca e in casa altra sostanza stupefacente.

Ha preso in affitto un'abitazione a Chiesa in Valmalenco, ma non si è dedicato esclusivamente al relax: A.M., monzese di 23 anni, nella notte tra sabato e domenica è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, impegnati nell'attività di pattugliamento del territorio in occasione della "movida" estiva, verso le 3, hanno notato il giovane disoccupato mentre cedeva qualcosa a un 31enne del luogo davanti a un locale pubblico. Alla vista dei Carabinieri il giovane ha accennato la fuga, ma è stato immediatamente bloccato. Stessa sorte per il suo cliente.

Perquisito sul posto, il ragazzo aveva in tasca un'altra dose di cocaina e una di hashish, nascoste all'interno dei una finta batteria. Aveva inoltre con sé 160 euro in contanti, considerati frutto dell'attività di spaccio.

I controlli sono poi proseguiti nell'abitazione che aveva preso in affitto: lì custodiva altra droga, circa 6 grammi di cocaina e 10 di hashish, un bilancino di precisione, 350 euro.

Il giovane è stato subito arrestato e condotto al carcere di Sondrio. Il suo cliente, invece, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.