Due anziane scippate in una mattina, una con frattura al polso: italiano in carcere

MUGGIO' - Due scippi nella stessa mattinata: uno alle 8.30 e un altro alle 10.30. Entrambi ai danni di due pensionate per mano di un disoccupato di 42 anni, arrestato in occasione del secondo tentativo che ha comportato anche la frattura del polso della vittima.

Due scippi in un giorno, per mano di un disoccupato in cerca di soldi per poter mangiare qualcosa. E' accaduto mercoledì mattina a Muggiò, con l'autore dei due colpi arrestato dai Carabinieri e finito in carcere.

I militari della stazione cittadina sono intervenuti verso la metà della mattina, circa le 10.30, quando l'uomo, che non aveva mai avuto problemi con la giustizia, ha scippato una donna in via Casati. L'ha avvicinata da dietro, poi il forte strattone convinto di impossessarsi della borsa. Non aveva fatto i conti con la resistenza della pensionata, 72 anni, e soprattutto con l'intervento di altri due cittadini: un automobilista che ha assistito alla scena e subito è intervenuto per aiutare la donna, così come un pedone che ha rincorso il ladro.

Durante la colluttazione lo scippatore è stato nuovamente avvicinato anche dalla vittima, che provato a impossessarsi della sua borsa. Nel tira e molla, con il malintenzionato che non voleva cederla, si è fratturata un polso.

Nel frattempo sono arrivati i Carabinieri che hanno arrestato lo scippatore: dovrà rispondere anche di lesioni personali e di rapina. I militari, però, grazie alle testimonianze e alle indagini, hanno scoperto che l'uomo nella stessa mattinata aveva già scippato la borsa a una settantenne residente a Muggiò.