I vigili lo fermano per un controllo, lui li prende a calci e pugni: i Carabinieri lo arrestano

MUGGIO' - Anziché esibire i documenti, ha mostrato tutta la sua irruenza: fermato per un controllo dalla Polizia locale, un uomo di 39 anni residente in città ha preso a calci e pugni gli agenti. E' stato poi arrestato dai Carabinieri intervenuti in supporto

Quando la Polizia locale di Muggiò lo hanno fermato per un controllo mentre viaggiava in sella allo scooter, non ha tentato di fuggire: si è avvicinato agli agenti per prenderli a calci e pugni. L'uomo, un trentanovenne residente in città, è stato arrestato grazie all'intervento dei Carabinieri.

E' accaduto nel pomeriggio di martedì, poco prima delle 17, quando la Polizia locale attraverso la strumentazione in uso al Comando si è accorta che lo scooter su cui viaggiava era sprovvisto di assicurazione.

Lui si è fermato, ma solo per inveire contro gli agenti e per colpirli con spintoni, calci e pugni. Subito sono stati chiesti rinforzi: sul posto sono arrivati i Carabinieri della stazione cittadina che lo hanno bloccato e ammanettato per consegnarlo alla giustizia.

Il muggiorese dovrà rispondere delle violazioni al Codice della Strada (guida senza patente, mancanza di assicurazione Rc obbligatoria) ma anche di resistenza a pubblico ufficiale.

I due agenti, andati al pronto soccorso dell'ospedale, sono stati medicati e giudicati guaribili uno in 7 giorni e l'altro in 10 giorni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui