Si attaccano al contatore condominiale: denunciati per furto di energia elettrica

MUGGIO' - Un marocchino, nella giornata di mercoledì, è stato denunciato dai Carabinieri della stazione cittadina. Per assicurare la corrente elettrica alla famiglia, in situazione di disagio economico, si era attaccato al contatore condominiale

Per cercare di tirare avanti, nonostante la crisi, una famiglia marocchina si è attaccata al contatore del condominio di Muggiò in cui risiede. Scoperto l'accaduto, è scattata la denuncia per furto di energia elettrica.

I Carabinieri sono stati chiamati mercoledì nell'immobile di via Montegrappa dove risiede la famiglia di extracomunitari: un uomo di 44 anni con moglie di 35 e due figli piccoli. Nucleo familiare che già sta attraversando un periodo di difficoltà economiche, tanto che l'Enel ha tolto la corrente a causa del mancato pagamento della bolletta.

Il marocchino non si è dato per vinto. Nel tentativo di assicurare alla famiglia una situazione comunque sostenibile e dignitosa, ha collegato il suo appartamento al contatore del condominio. Quando il personale Enel si è accorto del contatore manomesso, è stato semplice risalire all'origine del cavo.

I Carabinieri non hanno potuto fare altro che denunciare il capofamiglia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui