Vede un uomo con la ex moglie, in preda all'ira gli rifila una testata

MUGGIO' - Un desiano di 41 anni è stato arrestato sabato mezzogiorno dai Carabinieri della stazione cittadina. Ha pedinato la ex moglie e il suo nuovo compagno, al quale ha poi rifilato una testata, mentre la donna impaurita si era rifugiata in un negozio

Ha pedinato la ex moglie, uscita dall'abitazione di Muggiò con il nuovo compagno, e dopo ingiurie e minacce ha colpito con una testata il rivale in amore: un quarantunenne di Desio sabato mezzogiorno è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina per atti persecutori e lesioni personali.

L'uomo aveva iniziato a molestare la ex coniuge nel 2014, non riuscendo ad accettare la fine della relazione. Era perfino stato arrestato per la sua condotta. Poi fino al mese di aprile, la situazione sembrava essersi normalizzata. A far scattare nuovamente gli appostamenti sotto casa, le minacce e i dispetti è stata la scoperta, da parte dello stalker, della nuova relazione intrapresa dall’ex moglie. Iniziata con una semplice frequentazione e, da un mese, diventata convivenza.

La difficile situazione era monitorata dai Carabinieri di Muggiò a causa delle denunce che entrambe le parti hanno sporto in questo periodo, compresa quella nei confronti del nuovo compagno della donna.

Tutto è però precipitato sabato verso mezzogiorno, quando l'ex marito ha bloccato la coppia in via Allende. Un litigio con il nuovo compagno concluso con una testata, poi si è allontanato. I carabinieri, una volta ricevuta la telefonata, sono intervenuti prontamente trovando la donna impaurita che si era rifugiata in un negozio. L'ex marito si era appostato nelle vicinanze. E' stato però individuato dai militari che, in base alle precedenti denunce e alle testimonianze raccolte, lo hanno arrestato e condotto al carcere di Monza. L'aggredito, il nuovo compagno della donna, se l’è cavata con una prognosi di 5 giorni per trauma cranico.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui