Esplode il Bancomat: ma i malviventi fuggono a mani vuote

NOVA MILANESE - Colpo fallito alla filiale cittadina della Carige in via Carlo Marx. Ignoti, poco dopo la mezzanotte tra venerdì e sabato, hanno fatto saltare il bancomat ma, a causa del sistema di sicurezza installato, non sono riusciti a impossessarsi delle banconote

Il giorno scelto era quello giusto, l'orario pure: ma dopo essere riusciti a fare saltare il bancomat i malviventi sono fuggiti a mani vuote perché è entrato in funzione il sistema di sicurezza. E' accaduto nella notte tra venerdì e sabato alla filiale della Carige a Nova Milanese in via Carlo Marx.

Era passata la mezzanotte da una mezz'oretta quando i residenti del quartiere hanno udito un forte boato. Qualcuno, comprendendo quanto stava accadendo, ha avvertito i Carabinieri.

I malviventi, nel frattempo, stavano imprecando. Dopo avere verosimilmente utilizzato una miscela gassosa, hanno sì fatto saltare lo sportello bancomat dell'istituto di credito. Ma grazie al particolare sistema di sicurezza installato, non sono riusciti a portare via granché.

Dai primi conteggi, infatti, sembra proprio non manchino banconote rispetto a quelle caricate nel bancomat. Per la banca, inoltre, un altro motivo di sollievo: non ci sono stati danni all'immobile.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui