Guida senza patente, esibisce un documento falso: denunciato dagli agenti

NOVA MILANESE - Un uomo di 39 anni, originario del Senegal ma residente in città, è finito nei guai nei giorni scorsi per un controllo della Polizia locale di Monza. Gli agenti hanno scoperto che era alla guida dell'auto senza avere la patente

Circolava tranquillamente con l'automobile, ma non aveva la patente di guida: un trentanovenne originario del Senegal, residente a Nova Milanese, è stato denunciato a piede libero dalla Polizia locale di Monza.

Gli agenti lo hanno fermato nei giorni scorsi per un controllo mentre viaggiava in viale Stucchi al volante di una Vokswagen Polo. Un controllo di routine che, però, ha inguaiato lo straniero: quando gli hanno chiesto patente e libretto, lui ha esibito uno pseudo permesso che gli avrebbero rilasciato le autorità del suo Paese.

Il foglio, naturalmente, non ha convinto gli agenti che, anzi, non lo hanno trovato nemmeno in regola mettendo in dubbio la sua autenticità. A quel punto il senegalese ha provato a giustificarsi sostenendo che la patente di guida l'aveva dimenticata nel suo Paese d'origine.

Di certo non ha alcun titolo per guidare qui: la Polizia locale gli ha sequestrato il foglio e ha sottoposto l'auto a fermo amministrativo. Per lui, naturalmente, una denuncia per documenti falsi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui