Rejoice sempre più su: dopo il Blue Note c'è Montecatini

NOVA MILANESE - Una serata d'eccezione per il Rejoice Gospel Choir. Stasera il gruppo diretto da Gianluca Sambataro si esibirà al Teatro Verdi di Montecatini: coinvolto da Paolo Ruffini nello spettacolo che sta portando in tournée per l'Italia

Cantano, divertono e piacciono. Tremendamente. I 50 coristi del Rejoice Gospel Choir di Nova Milanese sono stati chiamati a esibirsi questa sera al Teatro Verdi di Montecatini. A conferma della nuova dimensione raggiunta sotto la direzione di Gianluca Sambataro e della sincerità degli attestati di stima che, da più parti, vengono pronunciati all'indirizzo del coro.

Fondamentale, in tal senso, è stato il nuovo concerto tenuto il 10 gennaio al Blue Note di Milano. Tempio della musica dove, già nel 2016, erano apparsi come primo coro italiano nella storia del prestigioso locale. 

Stavolta, però, tra il pubblico c'era uno spettatore d'eccezione. Ovvero Polo Ruffini: il celebre attore, scrittore, regista e conduttore televisivo. Ed è rimasto folgorato dal Rejoice Gospel Choir, non solo per la bravura ma anche per la capacità di coinvolgere il pubblico facendolo sentire parte della serata e dello spettacolo. E, particolare non di poco conto, anche per il messaggio sempre positivo che si cerca di trasmettere nel corso del concerto.

Ed è così che Ruffini, col quale Sambataro aveva già avuto modo di collaborare, ha chiesto ai Rejoice di poter fare una serata insieme. Lui è impegnato in tournée in tutta Italia con lo spettacolo 'IO Doppio! 15 anni di risate', per celebrare i 15 anni di attività dell'associazione cinematografica Nido del Cuculo, specializzata nella realizzazione di spettacoli, eventi, documentari, produzione audiovisiva e nota anche grazie agli irriverenti doppiaggi in livornese di film famosi, divenuti un vero e proprio cult nel panorama nazionale.

Il suo spettacolo è basato sull’interazione con il pubblico. Ruffini ha pertanto chiesto ai Rejoice di partecipare con lui alla serata in programma oggi a Montecatini: al coro di Nova Milanese il compito di aprire e chiudere lo spettacolo, oltre a comparire con un intervento centrale sempre mirato a coinvolgere il pubblico presente.

Per i Rejoice una nuova esperienza. Ma, di certo, visto che sono stati chiamati da un bel personaggio del mondo dello spettacolo, è una vera e propria "certificazione di qualità".

Gualfrido Galimberti


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui