Nova Gospel Festival: due cori per un grande spettacolo in villa Brivio

NOVA MILANESE - Questa sera alle 21, in villa Brivio (piazzetta Vertua Prinetti) appuntamento con il Nova Gospel Festival, uno dei momenti di qualità dell'estate brianzola. Protagonisti il "Rejoice Gospel Choir", organizzatore dell'evento, e il coro "By Faith"

La data è sfortunata. Perché l'appuntamento è in concomitanza con la sfida tra Italia e Germania ai Campionati europei di calcio: ma sarà comunque numeroso il pubblico che oggi, alle 21, non rinuncerà a partecipare al Nova Gospel Festival in programma al centro di cultura Villa Brivio (in piazzetta Vertua Prinetti a Nova Milanese).

Non c'è solo un'Italia "pallonara", del resto, e questo appuntamento ha raggiunto una dimensione tale da aver superato i confini della Regione Lombardia, conosciuto in tutto il nord Italia e, dagli addetti ai lavori, anche ben oltre.

Ghiotta l'occasione per ascoltare due cori davvero spettacolari, grazie alla sponsorizzazione di Brianza Energia Ambiente. Il primo lo conosciamo tutti qui in Brianza, ed è proprio il "Rejoice Gospel Choir" di Nova Milanese che ha organizzato la rassegna, diretto da Gianluca Sambataro. Il secondo, invece, è il coro "By Faith" diretto da Claudiu Paduraru che con Nova Milanese ha uno stretto legame avendo partecipato in qualità di docente ad alcuni masterclass.

Il concerto è a ingresso libero. Nessun problema in caso di maltempo: l'evento si svolgerà comunque con il solo trasloco nell'auditorium comunale di piazza Gio.I.A.

Come vuole la tradizione, poi, il "Rejoice Gospel Choir" sarà ancora presente nella mattinata di domani: alle 10.30 animerà la Messa nella chiesa di Sant'Antonino Martire in piazza Marconi.