Un aiuto per i bimbi di Kobane rimasti orfani nella guerra contro l'Isis

NOVA MILANESE - Domani alle 21, nella sede di via Togliatti, la prima delle due iniziative organizzate dal circolo Arci "Enrico Rossi" a favore dei bimbi di Kobane, la città che ha resistito per 134 giorno all'assedio dell'Isis prima di essere devastata. Il 5 febbraio, invece, la cena con i piatti della tradizione curda.

Due serate dedicate alla pace e alla solidarietà: sono quelle organizzate dal circolo Arci "Enrico Rossi" di Nova Milanese. Due incontri sotto il titolo "Io sto con i bimbi di Kobane", per sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi a favore dei bambini vittime della guerra in Siria.

Il primo appuntamento è fissato per domani, venerdì 22 gennaio con inizio alle 21. Si tratta di un incontro nella sede di via Togliatti caratterizzato da letture, informazione, musica e danza: con la partecipazione di Stefano Cordella (attore e regista vincitore del premio Fantasio 2015 per la regia) ed "Echi d'Oriente" che proporrà "Un racconto danzato".

Venerdì 5 alle 20, invece, cena solidale a base di piatti della tradizione curda con prenotazione direttamente al circolo (oppure telefonando al 339/891.87.75). Il costo di partecipazione è di 20 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore del progetto "Bimbi di Kobane", ovvero quella carovana umanitaria che sta cercando di dare sostegno ai bambini che hanno perso i genitori nel corso nella guerra contro l'Isis.


(foto dal sito della Bbc)