"Assicurarsi ai sedili": all'auditorium Tilane la rassegna di teatro amatoriale

PADERNO DUGNANO - Questa sera alle 20.30, all'auditorium Tilane, il primo degli appuntamenti della rassegna "Assicurarsi ai sedili": promossa dall'amministrazione comunale con il Teatro dell'Armadillo, ha lo scopo di incoraggiare le esperienze teatrali non professionistiche già attive in città

L'inizio non può essere più incoraggiante. Sarà "Sorrisi anticrisi", del laboratorio cabaret Ute Paderno, ad aprire la rassegna "Assicurarsi ai sedili". Un'iniziativa promossa dal Comune di Paderno Dugnato con il Teatro dell'Armadillo ? Teatro Inaudito e CSBNO - Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest. Rassegna di teatro non professionistico e performance che inizia oggi alle 20.30 all'auditorium Tilane ed è giunta alla sua terza edizione.

Le finalità della rassegna sono molteplici: mettere in rete, sostenere e incoraggiare le esperienze teatrali non professionistiche già attive in città; promuovere e dare visibilità a chi è impegnato, a livello amatoriale, a fare teatro, nelle sue diverse forme; rinsaldare il nostro essere comunità attraverso il linguaggio teatrale; consentire di scambiare competenze ed esperienze; sostenere le pratiche del teatro con finalità socio?educative (le scuole, i centri di educazione e riabilitazione...); incentivare le produzioni teatrali; consolidare la collaborazione con quanti hanno già partecipato alla scorsa edizione; valorizzare i luoghi della città e, non da ultimo, regalare al pubblico molteplici occasioni di divertimento e intrattenimento.

Ecco le ragioni per cui l’amministrazione comunale ha deciso di aderire a questo progetto, avvalendosi della consolidata esperienza di Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito, curatore dell’analoga rassegna nella città di Rho (www.assicurarsiaisedili.it)giunta alla sua nona edizione, dando vita alla terza edizione dell’Assicurarsi ai sedili padernese. 

Il programma completo è disponibile sul sito del Comune di Paderno Dugnano