Calderina d'Oro: il Comune premia Linus

PADERNO DUGNANO - Da quarant'anni è una delle voci più note e più simpatiche del panorama radiofonico nazionale. Linus il 15 dicembre riceverà la Calderina d'Oro, onorificenza che l'amministrazione comunale riconosce a cittadini e associazioni

Pasquale Di Molfetta, per tutti Linus. C'è anche lui, uno dei deejay più famosi d'Italia nonché imprenditore di successo, tra i cittadini che il 15 dicembre riceveranno la Calderina d'Oro 2016, l'onorificenza che l'amministrazione comunale di Paderno Dugnano riconosce ogni anno a chi, come singolo o in forma associata, si è distinto per spirito di servizio a favore della comunità.

Oltre a Linus l'elenco è abbastanza consistente. Due calderine alla memoria sono state assegnate al professor Elio Merati, che è stato docente della scuola Primaria ‘Fisogni’, e di Denise Calca, indimenticata volontaria della Croce Rossa Italiana della sezione femminile del Comitato di Paderno Dugnano.

La Calderina d’Oro sarà consegnata anche a Don Gabriele Sala, che ha guidato per oltre 20 anni la Parrocchia Santa Maria Nascente, e a Don Franco Colombo che è stato coadiutore della Parrocchia San Martino e vicepreside della Scuola ‘Croci’.

Nel 70° Anniversario della Repubblica Italiana, la Giunta ha deciso di premiare con la Calderina d’Oro il valore e l’impegno civico dei partigiani padernesi Angelo Villa, Aldo Mariani, Athos Zanca e Gildo Negri.

La cerimonia di consegna delle onorificenze si terrà giovedì 15 dicembre, a partire dalle 18, presso la Sala Chaplin dell’Area Metropolis di via Oslavia. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui