Con “Capirsi down” è scoppiata la primavera: pomeriggio di colori con la “Festa dei girasoli”

PADERNO DUGNANO - Grande festa quest'oggi per "Capirsi Down Monza", realtà che ormai da vent'anni è attiva al fianco delle famiglie che hanno qualche componente affetto dalla sindrome di Down

Anche se oggi la giornata è tutt’altro che primaverile, all’oratorio di San Luigi di Paderno Dugnano è un tripudio di allegria e di colori. Una giornata di festeggiamenti per celebrare i vent’anni di attività dell’associazione “Capirsi Down Monza” che da due decenni è punto di riferimento per tante famiglie che vivono l’esperienza di avere un figlio affetto dalla sindrome di down.

Si intitola “Festa dei girasoli” il grande evento organizzato dal sodalizio all’oratorio di via Toti 2. Le attività inizieranno alle 14.30. Poi alle 15 l’incontro con Simone Brescianini che presenterà il cortometraggio “Altrove” (Elsewhere) che è già stato presentato con successo in diversi festival internazionali. Un documentario inteso e coinvolgente che racconta il viaggio “on the road” del giovane Simone, in trasferta a Malta alla scoperta della bellezza della vita.

Non mancherà poi una golosa merenda in compagnia e alle 16.30 ancora spazio allo spettacolo con l’allestimento “Un tesoro di compleanno” presentato dal gruppo teatrale “La compagnia dei selvaggi”.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui