"Donna libera di essere donna": alla Tilane quattro appuntamenti in rosa

PADERNO DUGNANO - Questa sera alle 21, all'auditorium Tilane (piazza della Divina Commedia) inizia la rassegna "Donna libera di essere donna", organizzata dall'amministrazione comunale. Uno spettacolo, una tavola rotonda, un concerto, una mostra di pittura. Tutto dedicato all'universo femminile.

Quattro iniziative dedicate all'universo femminile: è "Donna libera di essere donna", la rassegna promossa dall'amministrazione comunale con la biblioteca Tilane. Il primo appuntamento è in programma nella serata di oggi, venerdì 4 con inizio alle 21, nell'auditorium Tilane: in scena lo spettacolo teatrale "Il ritratto della salute, una vittoria sul cancro, un viaggio oltre la malattia". Con Chiara Stoppa, produzione di Atir Teatro Ringhiera. Ingresso libero.

Martedì 8, giornata internazionale della festa della donna, si torna all'auditorium Tilane alle 18, ma per una tavola rotonda. Il tema è "voci di donna - Storie, scelte e sviluppi di percorsi al femminile". A seguire musica a cura dell'Accademia H. villa Lobos con Simona Severini.

Venerdì 11, invece, alle 21 sempre all'auditorium Tilane è in programma "Donne fuori dal coro", concerto lirico con il Terzetto Printemps, a cura dell'Associazione Officine della Cultura.

A completare la rassegna ci sarà poi, dal 14 al 23 marzo, l'inaugurazione della mostra di pittura "L'arte è donna", nello Spazio mostre Tilane, a cura dell'associazione Arte In.