In città si celebra la giornata della legalità

PADERNO DUGNANO - La città partecipa alla giornata della legalità. Oggi pomeriggio dalle 15 alle 18 in piazza Falcone e Borsellino giochi formativi per bambini in bicicletta e test sullo stato di ebbrezza. In serata dibattito all'Auditorium Tilane

Un pomeriggio di educazione alla legalità. E' quello di oggi, sabato 23 maggio, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione Rita Atria.

L'appuntamento è in piazza Falcone e Borsellino dove, dalle 15 alle 18, è in programma un percorso per bambini con le loro biciclette: un'attività ludico formativa per imparare a rispettare le regole stradali. Per quelli un pochino più grandi, invece, la simulazione dello stato di ebbrezza per adolescenti e adulti con particolari occhiali in dotazione alla Polizia locale. 

In serata, invece, nell'Auditorium Tilane (piazza della Divina Commedia) a partire dalle 20.45 si parla di legalità. Modera Enzo Santagata (presidente dell'associazione Rita Atria), interverrano il tenente Salvatore Marletta (Comandante Tenenza Carabinieri di Paderno Dugnano), Francesco Boatto 
(Presidente Commissione Legalità Comune di Paderno Dugnano), Ambra Rabizzi (Laurenda con tesi sulle associzioni antimafia in Lombardia). Concluderà la serata il sindaco Marco Alparone.