Ora per le truffe c'è anche il finto tecnico dell'amianto

PADERNO DUGNANO - Altra truffa messa a segno in città ai danni di un pensionato. Stavolta a farne le spese è stato un uomo di 67 anni residente in via La Marmora, che ha ricevuto la visita di un finto tecnico dell'amianto. Alla fine si è ritrovato senza i gioielli

Non bastavano i finti tecnici dell'acqua, del gas, dell'Enel, dell'azienda ospedaliera: ora a Paderno Dugnano i truffatori si "travestono" anche tecnici dell'amianto. Purtroppo con lo stesso risultato: colpo messo a segno.

Ne sa qualcosa un uomo di 67 anni, residente in via La Marmora, che lunedì ha ricevuto la visita di uno sconosciuto che si è qualificato come tecnico incaricato di fare un sopralluogo per l'amianto.

Dopo averlo fatto accomodare, l'anziano ha purtroppo eseguito le istruzioni: "Guardi che adesso devo utilizzare un apparecchio. Se ha qualcosa in oro, lo metta in un sacchetto e lo riponga nel congelatore, così evitiamo di rovinarlo".

Una volta ottenuto il risultato, il falso tecnico è riuscito con astuzia a distrarre l'anziano. Aperto il congelatore, è sparito con i gioielli.