Auto sospetta non si ferma all'alt dei Carabinieri: due denunciati

RENATE - Quando i Carabinieri hanno voluto fare un controllo all'auto considerata un po' sospetta, il conducente ha tentato la fuga. Raggiunto, è scappato a piedi. Sia lui, essendo l'intestatario della vettura, sia il passeggero sono stati denunciati.

A bordo di una Volkswagen Golf non si sono fermati davanti all'alt dei Carabinieri. Due uomini, domenica sera, hanno tentato di fuggire. Sono stati denunciati entrambi.

I militari erano impegnati nel pattugliamento del territorio quando si sono imbattuti nella vettura che procedeva a bassa velocità, un modo un po' sospetto secondo i Carabinieri che hanno preferito fermarli per un controllo.

Il conducente, però, al pedale del freno ha preferito quello dell'acceleratore: ha tentato di fuggire, ma inutilmente perché è stato preso raggiunto. Arrivati in prossimità dei campi, i due hanno provato a scappare a piedi. Uno, un cileno di 23 anni, è stato raggiunto. L'altro, il conducente, l'italiano di 49 anni è invece sparito: ma essendo la vettura intestata a lui, i Carabinieri si sono ritrovati in mano tutti i dati per denunciare entrambi.

Nell'auto erano custoditi guanti neri, cacciaviti, una torcia. Da accertamenti i militari hanno scoperto che l'auto circolava sul territorio senza essere coperta da assicurazione.

Per entrambe le persone è stata proposta la misura del foglio di via dai Comuni di Renate e di Veduggio.