I Carabinieri bussano alla porta: quasi 6 anni di carcere e 40 mila euro da pagare per spaccio di droga

RENATE - Nei giorni scorsi i Carabinieri della stazione di Besana in Brianza sono venuti a prendere in paese un uomo di 36 anni. Colpito da un ordine di carcerazione firmato dalla Procura della Repubblica presso la Corte d'Appello del Tribunale di Chieti

Ordine di carcerazione in mano, i Carabinieri della stazione di Besana in Brianza, nei giorni scorsi, si sono presentati all'abitazione di un trentaseienne residente a Renate: dovrà scontare 5 anni 10 mesi e 14 giorni di carcere oltre al pagamento di 40 mila euro.

L'uomo, portato alla casa circondariale di Monza, è infatti stato condannato per fatti commessi tra il 2011 e il 2014 in provincia di Chieti (a Lanciano e ad Atessa) e a Renate. L'accusa nei suoi confronti è quella di spaccio di droga in concorso.

Pare, in realtà, che il suo ruolo nella vicenda non fosse quello del pusher che circola per le strade, quanto quello di custodire la cocaina e di consegnare di volta in volta piccole quantità.

Arrivata la condanna, la Procura delle Repubblica presso la Corte d'Appello del Tribunale di L'Aquila ha emesso l'ordine di carcerazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui