Pieni di soldi e di cellulari, con la cocaina in tasca: marocchini in manette

RENATE - Sono stati fermati dalla pattuglia dei Carabinieri per un controllo di routine, ma il loro nervosismo li ha traditi: due marocchini, uno di 20 anni, l'altro di 17, sono stati trovati in possesso di droga

Circolavano a Renate con 4 telefoni cellulari e 3.300 euro in tasca. Il guaio, per loro, è che i Carabinieri li hanno trovati in possesso anche di sostanza stupefacenti: i due marocchini sono finiti subito in manette.

Gli extracomunitari sono stati fermati dai militari della stazione di Besana in Brianza nell’ambito di un controllo alla circolazione stradale, mentre erano a bordo della Seat intestata ad una prestanome romena. Si tratta di un ventenne, già sottoposto all’obbligo della presentazione alla Polizia giudiziaria nella Provincia di Lecco, e un diciassettenne incensurato, senza fissa dimora.

All’alt della pattuglia dell’Arma, hanno accostato, manifestando però un certo nervosismo che ha indotto gli uomini dell'Arma a eseguire accertamenti più approfonditi. Sono stati così trovati sette involucri di cellophane, contenenti 10 grammi di cocaina, e una dose di marijuana. 

I due avevano negli abiti oltre 3 mila 300 euro in banconote di tutti i tagli e 4 cellulari, al vaglio degli investigatori per ricostruire il “giro” degli spacciatori.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui