Furto in chiesa durante la Messa, se ne accorge il parroco dall'altare

SOLARO - Incredibile episodio nei giorni scorsi nella chiesa parrocchiale dei santi Quirico e Giulitta: due malviventi, nonostante la presenza di persone che assistevano alla Messa, hanno cercato di forzare la cassetta delle offerte. Li ha richiamati dall'altare il parroco che aveva assistito a tutta la scena.

Rubare in chiesa per loro non era più che sufficiente: l'hanno fatto addirittura durante la Messa incuranti della presenza dei fedeli. E' stato il parroco dall'altare ad accorgersi delle loro intenzioni e a richiamarli al microfono, costringendoli ad andarsene a gambe levate.

E' successo anche questo in paese, nei giorni scorsi, nella chiesa arrocchiale dei santi Quirico e Giulitta. Ladri proprio con il pelo sullo stomaco, che oltre a commettere un furto in un luogo sacro lo fanno sfacciatamente durante la funzione. Probabilmente, avranno pensato, quella poteva essere proprio l'occasione per distrarre i fedeli che, altrimenti, li avrebbero notati mentre armeggiavano alla cassetta delle offerte.

Si sono messi quindi d'impegno per forzarla, mentre il parroco dall'altare li osservava incredulo durante la funzione. Ha anche provato a richiamarli, ma loro non se ne sono accorti. Ma quando in seguito alle parole del parroco le persone presenti in chiesa si sono voltate verso di loro, hanno capito che era meglio desistere e fuggire velocemente.