Andrea Vitali in paese: un incontro a cuore aperto

VEDANO AL LAMBRO - Questo pomeriggio alle 16.30, nell'auditorium "Fiora Pasquarelli" in via Misericordia, è atteso un ospite d'eccezione: si tratta di Andrea Vitali, medico di base a Bellano dov'è nato e cresciuto, ma per tutti talentuoso e raffinato scrittore di libri, tradotti praticamente in tutto il mondo. L'ingresso è libero.

Un incontro davvero particolare e altrettanto imperdibile: nel pomeriggio di oggi, sabato 23 con inizio alle 16.30, è in programma l'incontro con Andrea Vitali nell'auditorium "Fiora Pasquarelli" in via Misericordia.

Un appuntamento organizzato dalla fondazione As.Fra. con il patrocinio dell'amministrazione comunale e che si preannuncia molto interessante. Vitali, medico di base a Bellano dov'è nato e cresciuto, è di certo uno degli scrittori italiani più interessanti. Apprezzato dal pubblico e dalla critica, vincitore di numerosi premi, tradotto in numerose lingue in tutto il mondo (se glielo chiedete, probabilmente non è in grado di indicarvele nemmeno lui visto che sono tante).

Ma, soprattutto, Vitali è tutt'altro che banale oltre che, un po' per motivi professionali e un po' per inclinazione personale (resta sempre da capire quale delle due sia la causa dell'altra), dotato di grande sensibilità.

All'incontro saranno presenti anche gli ospiti del Centro Riabilitativo di Alta assistenza di Piario (Bg) e Vedano al Lambro. Tutta la cittadinanza è invitata, l'ingresso è libero.