Con Marco Cagliani una serata di musica per dire no ai bambini soldato

VEDANO AL LAMBRO - Domani sera, all'oratorio di via Santo Stefano, il concerto di Marco Cagliani. Impegnato da mesi con "Amatour", per dire no ai bambini soldato e sostenere un progetto benefico nell’ospedale di Tanguieta, nel Benin

Una serata di musica per dire no ai bambini soldato e sostenere un progetto benefico nell’ospedale di Tanguieta, nel Benin. Perché la musica – e lo sanno anche le star che riempiono gli stadi – è un mezzo per fare del bene, sostenendo progetti benefici e sensibilizzando l’opinione pubblica su realtà e bisogni spesso sconosciuti.

Allora appuntatevi in agenda questa data: domani, sabato 25 giugno alle 21, in oratorio in via Santo Stefano 4 concerto di Marco Cagliani impegnato da mesi in un tour musicale contro il traffico delle armi e lo sfruttamento dei bambini soldato. Nell’occasione verranno anche raccolti fondi per il reparto di Neonatologia di Tanguieta dove opera il cardiologo e volontario Walter Bonini.

Marco Cagliani è un cantautore molto sensibile alle tematiche sociali, soprattutto dopo l’assassinio nelle Filippine nel 2011 del cugino missionario.

Da qui l’idea di creare “Amatour” che sta portando con successo in giro per l’Italia raccogliendo fondi per sostenere progetti di aiuto alle popolazioni dilaniate dalla guerra, oltre che ad aprire gli occhi e il cuore dei suoi ascoltatori sulle ingiustizie e le situazioni di schiavitù nel mondo troppo spesso taciute anche dai media.

E quello che tg e giornali non dicono, lo canta Cagliani.

L’ingresso alla serata è libero.