Cassani e Pastonesi: un Giro in biblioteca

VERANO BRIANZA - Un focus sul ciclismo, naturalmente anche sul Giro d'Italia arrivato alla tappa finale, grazie a un incontro in biblioteca con due ospiti d'eccezione: Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale, e il giornalista sportivo Marco Pastonesi

In un periodo in cui l'attenzione di milioni di appassionati è sul ciclismo e sul Giro d'Italia, c'è qualcuno che ha qualcosa da dire sulla corsa rosa. Oggi, sabato 27 maggio con inizio alle 21, la biblioteca civica "Monsignor Galbiati" di Verano Brianza ospita Davide Cassani e Marco Pastonesi.

I nomi, a chi segue il ciclismo, dicono tutto. Il primo, Cassani, dopo una splendida carriera in sella alla bicicletta, è ora commissario tecnico della Nazionale italiana. L'altro, Pastonesi, giornalista sportivo, è una delle grandi firme del ciclismo. Una grande carriera alla Gazzetta dello Sport, una delle "penne ufficiali" del Giro d'Italia.

A loro il compito di parlare della bellezza di questo sport, di come si sta evolvendo e, naturalmente, di inquadrare anche questo Giro d'Italia del centenario che, domani, con la cronometro dall'autodromo di Monza fino al Duomo di Milano, deciderà chi è il vincitore finale.

Archiviata questa edizione, loro saranno di nuovo in strada per seguire il Giro d'Italia dei dilettanti, pronti a individuare e ad applaudire i nuovi talenti da tenere d'occhio nel loro cammino di crescita.

Una grande serata di sport, che si preannuncia ricca di aneddoti e di simpatia. L'ingresso, naturalmente, è libero per tutti.

Val.Ca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")