Esce a fare la spesa ma perde la memoria: anziana vaga a piedi sulla Valassina

VERANO BRIANZA - Ha corso un rischio enorme una pensionata di 78 anni, residente in paese, che ha avuto un vuoto di memoria dopo essere uscita a fare la spesa e si è incamminata lungo la Valassina. In suo soccorso la Polstrada

E' andata a fare la spesa ma, all'improvviso, ha perso la memoria e, senza rendersene conto, si è incamminata lungo la Valassina. Una donna di 78 anni, residente a Verano Brianza, è stata poi portata in salvo dagli agenti della Polizia stradale di Seregno che l'hanno raggiunta all'altezza di Briosco.

Ha corso davvero un bel rischio la pensionata, che soffre del morbo di Alzheimer anche se in forma lieve, tanto che i familiari vedendola lucida le hanno consentito di uscire da sola a fare la spesa senza ravvisare la necessità di scortarla.

Una volta fuori di casa, però, la poveretta ha avuto un momento di smarrimento. Ed è entrata sulla Valassina, dove ha iniziato a camminare con il pericolo di essere investita dai veicoli in transito.

Sono stati proprio gli automobilisti, comprendendo sia il rischio sia lo stato di difficoltà della donna, a mettersi in contatto con le forze dell'ordine per richiedere l'intervento prima che potesse accadere una tragedia. Ricevuta la chiamata, gli agenti della Polstrada si sono precipitati sul posto per accompagnarla al Comando. Lì, senza aver ben compreso quello che aveva combinato, è stata poi raggiunta dai familiari che l'hanno riportata a casa.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui